Il filone più prolifico e forse più suggestivo però è quello legato ai giocatori degli anni ’90 e in generale a una visione nostalgica del calcio. Se però i pulcini sono già vaccinati contro la coccidiosi, allora si può serenamente evitare di fornire un mangime con coccidiostatico; in generale questa seconda soluzione è la migliore. Ⓤ Sono d’accordo. Deulofeu, Lapadula, Suso, tutti pronti per uno spot Opel di quelli strani con le città che si trasformano mentre il protagonita guida l’auto e loro sono vestiti un po’ elegante-hi-tech e fanno la faccia furba e sexy. Durante il secondo periodo i pulcini hanno bisogno di un mangime al 19% proteico (mangime secondo periodo) e comunque in commercio esistono ottimi preparati già pronti e calibrati per ogni stadio di vita (possibilmente cercate di acquistare i mangimi bio o, in alternativa, almeno quelli “no ogm”). Esistono in commercio anche dei kit per lo svezzamento dei pulcini già pronti, per allestire la “cameretta dei piccoli” e prendervi cura di loro più facilmente, con tutto il necessario per allevarli e farli crescere al meglio durante il primo mese di vita, come ad esempio quello presentato qui sotto da Nicola de Il Verde Mondo. Inoltre i mangimi in commercio oggi sono già arricchiti di coccidiostatici che aiutano a ridurre l’insorgenza di patologie gastrointestinali (dovute appunto alla proliferazione di coccidi nell’intestino) che possono compromettere la salute e la crescita dei pulcini.
In merito abbiamo sentito anche Massimo Germani, a nostro avviso il più grande collezionista di figurine giallorosse sulla faccia del pianeta (e certamente il più documentato) che sulla questione ci ha detto: «Il fatto è che dalla pubblicazione di quel bellissimo album sono passati ventitré anni e chi quella figurina ce l’ha, molto semplicemente se la tiene. La maglia dell’Ajax anni ’90 rappresenta uno dei grandi classici di quel decennio: il binomio con Umbro come sponsor tecnico e la particolare disposizione del main sponsor ANB-AMRO hanno fatto la storia di un club capace di trionfare anche a livello internazionale (vincendo la Coppa UEFA, la Champions e la Coppa Intercontinentale). Negli ultimi anni molti simboli storici del calcio italiano come Totti, Del Piero o anche Di Natale dell’Udinese, altra tua ex squadra, hanno conosciuto ritiri quasi indesiderati. Se pensate che la temperatura esterna non sia abbastanza calda all’interno della gabbia / scatola o pulcinaia va collocata anche una lampada scaldante, che provvederete a tenere inizialmente a circa 40 centimetri dal piano di calpestio dei pulcini (e possibilmente discosta dall’acqua e dal cibo), e man mano a spostarla sempre più in alto; saranno comunque i pulcini stessi a “dirvi” quando non ne avranno più bisogno, disponendosi tutti il più lontano possibile dalla fonte di calore (nella maggior parte dei casi va bene una lampada intermedia da 150 watt; se avete più di 50 pulcini potete piazzarne due; assicuratevi di averne sempre una di scorta).
Nella prima parte del secondo tempo, però, il Torino è stato bravo a rimettersi in partita prima con un gol di Rincon e poi con un tiro da fuori di Ansaldi, promosso all’esordio nell’inedita posizione di centrocampista. E poi c’è la terza fascia, formata dalla vasta schiera di club minori che non hanno nessun potere negoziale nei confronti degli attori dell’economia parallela: penso ai rumeni del Cluj Napoca (club che non a caso ha una vasta colonia di calciatori portoghesi), allo Sporting Braga e al Rio Ave che in Portogallo sono delle dependance di Jorge Mendes, a club dell’est Europa come il Partizan Belgrado, la Dinamo Zagabria, a tutti i principali club sudamericani che ormai sono strangolati dai fondi d’investimento. Superati i tre mesi di vita, i pulcini sono pronti per il loro vero e proprio “ingresso in società” nel pollaio comune. Quest’anno per la prima volta sono presenti tre loghi diversi su ciascuna delle maglie gara. E quale è stata la vostra prima esperienza nell’assistere ad una cova e alla schiusa delle uova con conseguente nascita e allevamento dei pulcini? Una buona idea può essere quella di permettere ai due gruppi di animali (pulcini e adulti), seppure non in contatto, di potersi vedere attraverso le recinzioni, in modo da abituarsi almeno un pochino alla reciproca presenza.
L’autorità del CT non si discute: è lui a decidere chi vale o meno e, così come nel calcio non basta qualche presenza in Champions per giocare in Nazionale, nell’Hip Hop non basta scrivere qualche hit estiva per fregiarsi del titolo di “King del rap” (titolo di un album di Marra, appunto). Chi non conosce il codice del calcio non capisce il “significato” delle sue parole (i passaggi) né il senso del suo discorso (un insieme di passaggi). Tra i personaggi del ventesimo secolo citati tra i richiami al Rock ‘n Roll di “Rolls Royce” allora, perché non inserire Paul Gascoigne, simbolo di chi più volte ha rischiato di finire male per via della dipendenza? Ma se le cose vanno così è perché ci sarà pur qualcuno che segue con interesse questa linea narrativa. Allora qualcuno deve spiegarci una cosa: è Sarri ad essere in errore quando non schiera i nuovi acquisti prima di Natale o è la società a non aver rinforzato la squadra in modo adeguato? Dunque, osserviamo sempre bene il comportamento di ogni pulcino, e se ad esempio ci accorgiamo che qualcuno non mangia, un trucco può essere quello di far cadere dei grani di mangime su un cartone, in modo che il pulcino possa sentirne il rumore e ne sia attratto.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglia milan 2025/26 sulla nostra homepage.