Tuttavia, i problemi societari aumentano e il 22 dicembre 2021, in seguito alla mancata ricapitalizzazione da parte dei soci SIGI, il Calcio Catania S.p.A viene dichiarato fallito. La squadra lecchese, nel frattempo divenuta Lecco Calcio a 5, nella stagione 2004-05 vince il campionato di serie C2. Nella stessa stagione la società, in onore e ricordo del dirigente Giuseppe Vassena, che desiderava sognava la nascita di una squadra femminile, la società bluceleste si “tinge di rosa” aprendo alla squadra femminile. Il matrimonio dura un anno perché già nella stagione 2009-10, le due società prendono strade diverse. Cassina de’ Pecchi. Nella stagione in Serie B la squadra ottiene il terzo posto dietro la Reggiana e dietro alla Toniolo Milano vincitori del girone e promossi in serie A2; nei play-off i lariani vengono eliminati al secondo turno. Sconfitta nei play-out dall’Aymavilles. Sconfitta in Supercoppa Italia regionale dal Cassina de’ Pecchi. Vincitrice della Coppa Italia regionale (1º titolo).
Il partner prescelto è il Toniolo Milano di cui acquisiscono la maggioranza mantenendone il titolo sportivo: la nuova società, denominata Lecco e Toniolo, disputa le gare di campionato presso il Centro Sportivo Fossati a Milano, mantenendo il PalaNovella come sede delle gare di Coppa Italia. Vincitrice della fase nazionale della Coppa Italia regionale (1º titolo). È una società quotata alla Borsa di Milano dal 1982, negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR. Chiusa a metà stagione l’avventura di Esteban Arellano come allenatore-giocatore, la società bluceleste affida la propria panchina a Gil Marques, confermandolo anche per il campionato successivo. La stagione 2019/20 vede la sospensione legata alla pandemia da COVID-19 e nell’estate 2020 il Lecco inizia un nuovo progetto con l’allenatore argentino Pablo Parrilla. Progetto che, al primo anno, porta i blucelesti alla vittoria del girone A di Serie B dopo l’avvincente il testa a testa con l’Elledì Fossano, tornando così in Serie A2 a cinque anni dall’ultima apparizione. L’Under 21 per il quarto anno consecutivo si assicura la vittoria del campionato regionale di categoria e si qualifica alla Final Eight.
La rinuncia di alcune squadre favorisce tuttavia il ripescaggio del Lecco in serie A2: Nella stagione 2012-13 la squadra ottiene la conferma nella categoria anche per la stagione 2013-14. Allenatore subentrante è Gilbert Marques che seguirà la squadra anche per i successivi due anni in serie A2, l’ultimo dei quali, stagione sportiva 2014/2015, vede la squadra raggiungere il miglior piazzamento assoluto della sua storia con un (6º posto). Alla fine del campionato la squadra riesce a qualificarsi ai playout, ma sono sconfitti dai valdostani dell’Aymavilles, abbandonando la categoria dopo due stagioni di permanenza. La squadra vince la Coppa Lombardia, il campionato regionale con successiva promozione in Serie B, il campionato regionale Under 21 e diventano Campioni d’Italia vincendo la Coppa Italia nazionale, prima squadra lombarda a raggiungere tale traguardo. Durante il campionato di serie C1 si ha il trasloco dal Palazzetto «San Giorgio» di Molteno al PalaNovella di Vercurago mentre in panchina si alternano tre mister (compreso il capitano Dario Martucci nel doppio ruolo di allenatore-giocatore) che portano alla conquista della Coppa Italia regionale ma non a quella di categoria, eliminati dal Karalis Cagliari.
Il ritorno in Serie B vede il Lecco chiudere il girone A in ottava posizione, raggiungendo inoltre gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nei playoff per salire in Serie A viene eliminato negli ottavi di finale dalla Sicurlube di Regalbuto. Nota che vi sono prodotti per cui i dazi sono così bassi che non vi è pressoché differenza; mentre per altri prodotti possono incidere in maniera sostanziale sul costo finale. Nota di merito: il font con stile onciale per numeri e nomi dei giocatori che richiama immediatamente l’Irlanda. LA MAGLIA – Oggi, dopo tante indiscrezioni, la maglia è stata svelata con un’immagine iconica che ritrae alcuni giocatori dell’As Roma. L’ex DS di Roma e Fiorentina ha tentato una campagna acquisti volta ad abbassare sensibilmente l’età media della squadra e tornare così all’idea dell’Udinese come club che scopre il talento. Nelle due stagioni successive la prima squadra lotta per tornare in A2 e in entrambi i campionati centra la qualificazione ai playoff. Vittorioso nella fase regionale (elimina Carioca Cardano e Virtus Brescia), il Lecco paga l’inesperienza nei playoff nazionali venendo eliminato al primo turno. 2º turno dei play-off. Nella stagione 2011-12 la squadra arriva al secondo posto in campionato a un punto dalla Reggiana vincitrice del girone, oltre che l’eliminazione al secondo turno dei play-off.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglie roma 2025 sulla nostra homepage.